vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Stalking nei confronti di una donna, arrestato operaio

Più informazioni su

VASTO – E’ accusato di stalking nei confronti di una casalinga di 42 anni. I carabinieri di Vasto, al termine delle indagini, hanno arrestato Roberto Marasco, 45 anni, operaio vastese.

In passato, l’uomo era stato denunciato dalla stessa persona, M.G., anche lei di Vasto, per minacce e ingiurie. “Nonostante l’ammonimento dell’autorità a smettere di infastidire la donna – si legge in una nota del capitano Giuseppe Loschiavo, comandante della Compagnia di piazza Dalla Chiesa – Marasco avrebbe continuato ad importunarla, al punto da renderle la vita impossibile, creandole anche seri problemi di salute e compromettendo la serenità personale e familiare della vittima”.

La 42enne si è rivolta ai carabinieri, che hanno avviato le indagini, raccogliendo “diversi indizi a sostegno delle accuse formulate nella denuncia”, afferma l’ufficiale.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di via Bachelet, esaminati gli atti dell’inchiesta, ha formulato l’ipotesi di reato: atti persecutori (stalking), chiedendo e ottenendo dal Gip la custodia cautelare in carcere, motivata con “il pericolo di reiterazione dell’azione persecutoria nei confronti della vittima, tenuto altresì conto che il precedente ammonimento non era servito a distogliere l’uomo dal suo comportamento aggressivo”, sostiene Loschiavo.

Più informazioni su