vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'annuncio:"La festa nazionale Idv si fa ancora a Vasto"

Più informazioni su

VASTO – Sarà ancora Vasto la sede della festa nazionale dell’Italia dei valori. E’ il sesto anno consecutivo. L’evento politico si terrà dal 9 all’11 settembre. Lo annunciano Paolo Palomba, consigliere regionale, e Alfredo Bontempo, segretario cittadino del partito. Era stato lo stesso leader, Antonio Di Pietro, nel discorso di chiusura a Palazzo D’Avalos, 10 mesi fa, ad annunciare: “Ci rivedremo il prossimo anno a Vasto”. Nell’estate 2010, infatti, anche l’attrezzatissima Rimini aveva avanzato la propria candidatura.

 “Sono in grado di confermare, con piena soddisfazione, che la sesta edizione della festa nazionale dell’Italia dei Valori si terrà, ancora una volta, in città”, annuncia Palomba. “Voglio ottolineare cosa significhi, per tutto il territorio, questo importante appuntamento della politica nazionale, sia in termini di visibilità che di indotto turistico-ricettivo”.

Previste almeno 2mila presenze. E ospiti di calibro nazionale. Sarà “una tre giorni dedicata ai temi di politica nazionale e internazionale, con ospiti di primo livello del panorama politico e giornalistico, senza dimenticare gli aspetti legati al territorio dell’Abruzzo, del Molise e del Vastese in particolare”.

Secondo Bontempo, “la conferma di Vasto come sede dell’Incontro nazionale dei valori è anche un riconoscimento per il buon risultato ottenuto alle elezioni comunali di maggio. Il partito è passato dal 4,8% del 2006 al 7,8% di quest’anno”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su