vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Qualifiche al Mugello, Iannone è solo 14°

Più informazioni su

MUGELLO – Arriva la gara di casa  per i piloti italiani, con la pista del Mugello, in Toscana, che diventa in questi giorni il centro del Motomondiale.

Nelle qualifiche per la conquista della posizione per la gara di domani, Andrea Iannone non riesce ad andare oltre il quattordicesimo posto, a poco più di 2 decimi dal primo, Marquez. Proprio lo spagnolo è riuscito a conquistare la prima piazza con un’ottima prestazione sulla pista bagnata.

Il leader incontrastato del mondiale, Bradl, nell’ultimo giro stava realizzando il miglior tempo, quando un guasto meccanico l’ha costretto a fermarsi.

Di nuovo una gara in salita, quindi, per il pilota vastese, che potrà però contare sul sostegno dei suoi tifosi che partiranno questa notte alla volta del Mugello, per seguire dal vivo il Gran Premio d’Italia. Tutti si augurano che Iannone, in sella alla Suter SpeedMaster, possa tornare ai livelli di inizio stagione, quando sembrava avviato verso un campionato di alto profilo. Poi, la sfortuna e alcuni problemi tecnici, ne hanno frenato la corsa. Chissà che l’aria di casa non porti bene al centauro vastese.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su