vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Assemblea Sel: "Parco costiero e Prg siano le priorità"

Più informazioni su

VASTO – Piano sociale e bilancio di previsione, perimetrazione del Parco della Costa teatina e variante al Piano regolatore generale di Vasto. Sono queste le priorità, secondo Sinistra ecologia e libertà, che rivolge “un appello pressante a tutte le forze e i gruppi consiliari del centrosinistra”.

Venerdì scorso l’assemblea di scritti e simpatizzanti. Nella sede del circolo locale del partito di Vendola, in corso Plebiscito, sono intervenuti i segretari regionale e provinciale, Gianni Melilla e Antonio Di Stefano.

“L’assemblea ha unanimemente espresso soddisfazione per la riconferma di Luciano Lapenna alla guida di Vasto con la coalizione di Centro-Sinistra nelle ultime elezioni amministrative, ottenuta anche grazie al contributo convinto e costante  di Sel, esplicitato con chiarezza addirittura prima delle primarie.
L’assise ha sottolineato il buon risultato di Sinistra Ecologia Libertà che ha consentito di eleggere due consiglieri, Mauro Del Piano Mauro e Maurizio Vicoli, e di essere rappresentati in giunta dall’assessore Anna Suriani.
E’ stato inoltre sottolineato lo straordinario risultato dei quattro referendum”, che dimostra ” che “la volontà di gran parte della pubblica opinione di essere protagonista di una fase di riscatto politico e di difesa dei beni comuni”, afferma in un comunicato il segretario cittadino di Sel, Sante Cianci, secondo cui “Sel Vasto farà la sua parte: abbiamo iniziato una fase di rinnovamento con l’elezioni di giovani e giovanissimi nel nuovo direttivo di circolo”.

Quindi l’appello rivolto alle altre forze politiche della maggioranza, “affinchè, appena ultimati gli importanti appuntamenti dell’approvazione del Piano sociale e del bilancio di previsione, si dia inizio con determinazione al confronto sulla perimetrazione del Parco della Costa Teatina e all’individuazione delle linee guida che ci dovranno portare alla variante del Piano Regolatore”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su