vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lapenna: "Coi tagli calendario lacrime e sangue"

Più informazioni su

VASTO – In dirittura d’arrivo a Vasto il varo del calendario degli spettacoli estivi. Oggetto di polemiche sui tempi lunghi, il cartellone delle manifestazioni “approderà domani in Giunta per l’approvazione”, annuncia il sindaco, Luciano Lapenna.

“E’ un calendario lacrime e sangue”, ammette il primo cittadino: “Ma tutto questo è dovuto ai pesantissimi tagli dell’80% che il Governo Berlusconi ha imposto ai Comuni. Siamo stati costretti a spendere solo il 20% rispetto alla cifra del 2009, che era di circa 6-700mila euro”.

Spettacoli – Sarà Niccolò Fabi il protagonista del Ferragosto vastese. Il 16 agosto sarà il cantautore romano a intrattenere il pubblico nello spettacolo clou dell’estate 2011.

In attesa dell’ufficializzazione del cartellone delle manifestazioni, che quest’anno sta tardando rispetto alle scorse stagioni balneari,  alcuni appuntamenti sono praticamente certi. A partire dalla Notte bianca del 16 luglio con artisti di strada, fuochi d’artificio e spettacolo di Beppe Braida.

Dal 22 al 24 luglio, per il secondo anno di fila, il tour di Radio 101. Protagonisti Gene Gnocchi, Francesco Baccini ed Edoardo Bennato. I Sonohra in concerto il 30 luglio in lungomare Cordella, mentre l’8 agosto sarà la volta della Notte rosa alla marina.

Beach volley – Dal 15 al 17 luglio il grande beach volley torna sulla spiaggia di Vasto Marina, con una tappa el Campionato Italiano di Beach Volley maschile e femminile Organizzata dalla Fipav Italia, in collaborazione della Fipav Regione Abruzzo rappresentata dal presidente Alberto Pesce. 

L’organizzazione dell’evento è affidata alla Masa Promoter di Nicolamaria Borrelli, che da tanti anni cura la realizzazione di eventi sportivi, in particolare degli sport estivi.

Nel tratto di spiaggia antistante il lungomare Duca degli Abruzzi verrà allestito uno stadio con mille posti a sedere, oltre ad un villaggio ospitalità e campi di allenamento.

“La manifestazione -si legge nella nota inviata dalla Masa Promoter – è patrocinata dai Settori Sport e Turismo del Comune di Vasto, ed è fortemente voluta dal Sindaco Luciano Lapenna e dall’assessore allo sport Vincenzo Sputore, per valorizzare la città di Vasto negli eventi turistico-sportivi”.

Come nelle passate edizioni sarà Sky a seguire in diretta l’evento con collegamenti dallo Stadio del mare di Vasto Marina sabato dalle 17 alle 18 e domenica dalle 17 alle 19.

I migliori atleti della tappa vastese verranno premiati con due targhe in memoria dei compianti Roberto Menna e Roberto Suriani.

Ai primi di settembre il campionato mondiale amatori.

Michele D’AnnunzioGiuseppe Ritucci

 

Più informazioni su