vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

D'Alessandro (ApV): "Laboratorio per unire il centrodestra"

Più informazioni su

VASTO – “Le ultime schermaglie tra Pdl, Rialzati Abruzzo e Desiati, l’impossibilità di dare vita, tra loro, a una federazione dei gruppi in Consiglio Comunale, dimostra non solo la necessità, bensì l’urgenza di Insieme, il laboratorio di analisi e formazione politica che terremo a battesimo sabato 16 luglio, alle ore 18, presso l’Hotel Sabrina”. Lo afferma Davide D’Alessandro, consigliere comunale di Alleanza per Vasto, dopo le nuove divisioni emerse nel centrodestra, che si avvia a formare in Consiglio comunale gruppi separati: Pdl, Udc, Rialzati Abruzzo e Vasto Giovani.

Secondo D’Alessandro, “il segreto non è escludere, ma tentare di includere. Chi pensa di mettere insieme qualche pezzetto, trascurando il resto, non comprende il bisogno di una riflessione comune, di una partecipazione comune, di un progetto comune.
Sia chiaro: il Laboratorio non nasce per far riconciliare qualcuno né per fare da mamma a qualche altro (poiché la maggiore età l’abbiamo raggiunta tutti da decenni), né per inneggiare al centrodestra o al centrosinistra, ma per ricreare un nuovo spazio politico, fatto di elaborazione di idee e di progetti da realizzare, che non sia contro i partiti e le sigle, ma che vada oltre i partiti e le sigle, servendosi anche di alcuni loro esponenti”.

Più informazioni su