vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rati, a Cupello un concerto-omaggio a Giuseppe Verdi

Più informazioni su

CUPELLO – Un omaggio a Giuseppe Verdi, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Ad organizzarlo, domenica 17 luglio è Rati, la Rete di Abruzzesi per il Talento e l’Innovazione.

Alle 18.30, presso il Museo Multimediale del Comune di Cupello, sarà il duo Maclè, Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi, a deliziare i presenti con un’esecuzione pianistica a quattro mani. I brani saranno tratti dal Rigoletto, dal Macbeth e dalla Traviata.

Ci saranno poi interventi del professor Gaetano Bonetta, dell’Università d’Annunzio, sul tema “Giuseppe Verdi e il Risorgimento italiano”.

In chiusura buffet con degustazione di prodotti tipici della zona.

R.A.T.I. L’Associazione RATI ha come obiettivo la promozione del talento, ma anche l’impegno per valorizzare la creatività, il lavoro e il merito, fattori chiave dello sviluppo. Sviluppo ormai imprescindibile da una innovazione sempre più profonda e rapida in tutti gli ambiti della vita economica, sociale e istituzionale. Oltre alla connessione tra i talenti RATI aggiunge la costruzione progressiva di interazioni con le istituzioni pubbliche, con organizzazioni economiche, sociali e professionali di ogni tipo, con il mondo scolastico, con Associazioni culturali.
RATI propone una serie di iniziative culturali per mettere in connessione l’universo giovanile con il mondo del lavoro nella sua accezione più ampia, fortemente colpito da ogni sorta di precarizzazione, di incertezza, di paura. Creare relazioni attraverso la cultura e l’arte, in tutte le loro possibili manifestazioni, aiuta a condividere idee, progetti ed energie per far ripartire l’Abruzzo.

Più informazioni su