vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Riparte la Rassegna di musica d'organo

Più informazioni su

VASTO – Il Comune di Vasto ed il Comitato Manifestazioni d’Arte e Cultura, per la prossima estate, hanno attivato l’organizzazione della 42ª edizione della Rassegna Organistica Internazionale. Dall’11 luglio al 22 agosto 2011, nel rispetto dei livelli raggiunti e della longevità della iniziativa, conosciuta ed apprezzata anche oltre i confini regionali e nazionali, saranno presentati noti concertisti di varia provenienza e stili interpretativi, dai Paesi dell’Est, dal Centro e Nord Europa e dalle Americhe, sotto la confermata e qualificante direzione artistica del Mº Giovanni Clavorà Braulin.

I concerti, come tradizione, si terranno tutti i lunedì durante il detto periodo estivo, alternativamente nella Cattedrale S. Giuseppe e nella Chiesa di S. Maria Maggiore.

L’iniziativa si avvale del patrocinio e del sostegno della Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, della Provincia di Chieti, della Fondazione Cassa di Risparmio della Prov. di Chieti e della locale Fondazione N.D. Luisa Altruda Muzii. La direzione artistica Giovanni Clavorà Braulin

Calendario dei concerti

Lunedì 18 Luglio, ore 22.00
Chiesa di Santa Maria Maggiore
Irina Kalinovaskaya – Ucraina

Lunedì 25 Luglio, ore 22.00
Cattedrale di San Giuseppe
Marek Vràbel – Repubblica Slovacca

Lunedì 1 Agosto, ore 22.00
Chiesa di Santa Maria Maggiore
David Jackson – Gran Bretagna

Lunedì 8 Agosto, ore 22.00
Cattedrale di San Giuseppe
Victor Contreras – Messico

Lunedì 22 Agosto, ore 22.00
Chiesa di Santa Maria Maggiore
David Di Fiore – USA

Più informazioni su