vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Riunione di maggioranza. Idv, l'assenza che "pesa"

Più informazioni su

SAN SALVO – Non è passata inosservata l’assenza dell’Italia dei valori al conclave in cui il sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese, e i consiglieri comunali hanno cercato, senza trovarla, una soluzione alla crisi politica del centrosinistra sansalvese.

Ieri sera i dipietristi hanno riunito di nuovo l’esecutivo cittadino per studiare le prossime mosse. “Da un mese ripetiamo sempre le stesse cose”, sottolinea Paolo Palomba, consigliere regionale, che fino a qualche settimana (prima di cedere il posto a Gabriele Di Lallo) era seduto tra gli scranni del Consiglio comunale.

“Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: niente Giunta tecnica. Marchese deve trovare una soluzione politica. Non è vero che a noi interessano le poltrone. La realtà è che difendiamo il nostro assessore, Francesco Mazzaferro: ha lavorato bene e merita di rimanere nella squadra di governo della città fino al termine del mandato” che, salvo elezioni anticipate, scadrà nella primavera del 2012.

Agostino Monteferrante (Pd) lancia un messaggio al sindaco: “Ora tocca solo a lui. Nella riunione ho costatato che non c’era alcuna maggioranza. Si era iniziato a discutere di una nuova Giunta politica, poi il dibattito ha preso un’altra piega”, dice sibillino. “In Consiglio comunale – avverte – il mio voto sarà quello del Pd”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su