vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Abusivi in spiaggia, 10 denunce e 9mila pezzi sequestrati

Più informazioni su

SAN SALVO – Dieci denunce e 9mila prodotti sequestrati. E’ il bilancio dell’operazione antiabusivismo condotta nei giorni scorsi dalla polizia municipale sulla spiaggia di San Salvo Marina.

“I controlli – spiega il comandante, Silvana Paci – sono stati eseguiti sull’arenile la scorsa settimana e nella giornata di ieri. Le verifiche sono utili a tutelare i consumatori, perché spesso le merci che vengono commercializzate abusivamente sono prive dei marchi di sicurezza. Per questo motivo, sono potenzialmente dannosi per la salute dei cittadini, in particolar modo dei bambini”.
Dieci gli stranieri scoperti dai vigili a commercializzare illegalmente borse, scarpe, costumi da bagno, occhiali, bigiotteria e altri accessori. “I pezzi sequestrati sono complessivamente circa 9mila”, spiega la Paci.

Un bengalese è stato espulso per la seconda volta dal territorio italiano, mentre un suo connazionale, scoperto per la prima volta in clandestinità, è stato invitato a recarsi al Commissariato di Vasto per mettersi in regola col permesso di soggiorno.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su