vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Controlli notturni, multe e denunce

Più informazioni su

VASTO – Multe, ordini di espulsione dal territorio nazionale e oltre 200 persone controllate. E’ il bilancio dei controlli straordinari eseguiti su disposizione del questore D’Anna e coordinati dal vice questore, Cesare Ciammaichella.

Impegnati nelle operazioni uomini e pattuglie del Commissariato di via Bachelet, della stradale e del Reparto prevenzione crimine di Pescara, rinforzi giunti per le verifiche a tappeto da svolgersi nel periodo centrale dell’estate.

“Nel corso dei servizi – scrive Ciammaichella in una nota – sono stati attivati ed intensificati i controlli sulle principali arterie stradali ad alto tasso di traffico veicolare  con il risultato, solo nell’ultima settimana,  di 204 persone controllate, 140 veicoli controllati, rilevate 21 infrazioni al codice della ctrada e due patenti ritirate.
Sono stati inoltre effettuati controlli amministrativi in diversi locali pubblici sia nel centro città, che nella zona della marina, elevando 18 contestazioni amministrative per diverse violazioni. In particolare il riscontro più frequente è la mancanza dei listini e delle tabelle dei prezzi nonché l’apparecchio per il controllo del tasso alcolemico che, dal novembre 2010, deve essere presente in tutti i locali che chiudono dopo le ore 24.

Identificati  15 extracomunitari, perché privi di documenti, di cui  uno espulso. Cinque gli ordini a lasciare il territorio italiano ad altrettanti soggetti non in regola.
Contravvenzionato anche un venditore abusivo di frutta e verdura nel centro città che, nonostante vari richiami, vendeva ortofrutta in zone non assegnate per l’attività del caso”.

Più informazioni su