vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Musica, l'ordinanza verrà modificata: si suona fino all'una

Più informazioni su

VASTO – Per oggi è attesa la voce ufficiale e definitiva per mettere fine a un mese in cui la musica ha lasciato spazio alle proteste e alle polemiche. Gli incontri di ieri tra amministrazione, associazioni di categoria e rappresentanti dei gruppi consiliari, dovrebbero aver portato al raggiungimento di un punto comune sugli orari e le modalità della musica.

Il punto d’accordo, che possa venire incontro alle esigenze di tutti, sembra essere quello di permettere la musica all’esterno fino all’una. Dopo questo orario la riproduzione musicale può avvenire all’interno, secondo quanto già stabilito dalla normativa vigente per questo tipo di attività.

Gli esercenti, inoltre, saranno sgravati dalla procedura per le autorizzazioni da chiedere al Suap per le serate di intrattenimento, ma dovranno provvedere con una sorta di autocertificazione.

Dovrebbe sparire anche il limite delle 3 serate al mese, che aveva suscitato più di qualche polemica. Si attende un comunicato ufficiale che illustri le regole in vigore ma, a quanto pare, almeno agosto è salvo, con un probabile prolungamento dei permessi fino alla metà di settembre.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su