vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bimbo di S. Salvo muore a Norcia, travolto dalla tv

Più informazioni su

SAN SALVO – Dolore e costernazione a San Salvo per la tragica morte del piccolo Antonio Di Rito, di soli 20 mesi. La famiglia Di Rito, con papà Marco e la mamma Silvia La Rovere, si trovava in villeggiatura a Norcia, in una casa messa a disposizione da amici.

Sabato pomeriggio il dramma si è consumato in pochi istanti. Il piccolo Antonio è stato travolto da un televisore vecchio tipo, forse è inciampato nel cavo, forse si è aggrappato ad esso. Un tragico particolare che verrà chiarito dagli accertamenti dei carabinieri. La tv è caduta addosso al bimbo e non c’è stato nulla da fare. A niente è servita la corsa verso l’ospedale di Norcia, prima e quello di Terni poi.

La notizia si è diffusa subito a Pescara, dove la coppia risiede e lavora, il padre è avvocato, la madre lavora in banca, ma anche a San Salvo, dove vivono i nonni paterni, Tonino e Dora. Anche a loro si sono stretti amici e parenti, condividendo il dolore per una morte tragica e straziante.

I funerali si terranno a San Salvo, nella chiesa di San Giuseppe. Da stabilire ancora la data, poichè la magistratura umbra ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su