vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Musica e solidarietà con i "Baobab"

Più informazioni su

CASALBORDINO – Proseguono le attività estive del Gruppo Missio SS Salvatore di Casalbordino, quest’anno impegnato nel sostegno alla Casa della Gioia delle Missionarie della Consolata in Tanzania.

Il 4 Agosto alle 21.30 nella splendida cornice del Palazzo Teresa Furii (vicino alla piazza principale Umberto I), a Casalbordino si esibirà la scuola di percussioni africane Baobab, diretta da Pino Petraccia.

La Casa della Gioia , sorta nella zona montagnosa della regione di Iringa in Tanzania nel gennaio 2004, è una casa famiglia per bambine dai 4 ai 14 anni, orfane di genitori morti di AIDS. La Casa della Gioia offre loro il cibo e una casa, la possibilità di frequentare la scuota materna ed elementare,un avviamento al lavoro e un percorso educa­tivo, che permetta loro di essere autonome e in grado di aiutare, in futuro, altre bambine che si trovassero nelle loro stesse condizioni.

L’Associazione Culturale Baobab è un’associazione culturale senza fini di lucro, che svolge attività di studio, promozione e divulgazione nell’ambito delle culture afro, con particolare riferimento all’Africa occidentale. Essa opera sia nel settore educativo-formativo attraverso la scuola di percussioni e di danza sia in ambito artistico organizzando spettacoli, incontri, seminari e concerti con particolare attenzione agli eventi di carattere sociale. Si impegna nel sensibilizzare bambini e ragazzi nelle scuole attraverso progetti e collaborazioni con associazioni ed enti pubblici.(Info http://www.baobabpescara.org/)

Missio SS Salvatore Casalbordino

Più informazioni su