vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Musica live, nuova ordinanza. Il commento di Confesercenti

Più informazioni su

VASTO – Finirà il tormentone di questa estate vastese. Il sindaco ha firmato l’ordinanza sugli orari della musica, che sostituisce quella precedente, che tanto aveva fatto discutere.

Per una lettura del testo integrale è possibile consultare l’Albo Pretorio (clicca qui)

Riportiamo alcuni punti, che modificano quelli su cui si era acceso il dibattito.

Nei pubblici esercizi, escluse le discoteche, nei circoli privati, nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere.

1. Per il piccoli intrattenimenti (dj e musica dal vivo), dalla data di pubblicazione e fino al 15 settembre l’orario massimo consentito è fino alle ore 1.00 del giorno successivo

2. Nelle giornate di ferroluglio ed in quelle del 15 e 16 agosto, l’orario massimo consentito per effettuare la musica è fino alle ore 2.00

5. è obbligatorio il rispertto dei limiti massimi consentiti, così come stabiliti nel regolamento comunale, che attua la zonizzazione del territorio; in ogni caso dovranno essere adottati tutti gli accorgimenti per non arrecare disturbo alla quiete ed al riposo delle persone.

E’ consentita invece la semplice attività di allietamento della clientela come sottofondo/filodiffusione – complementare all’attività di somministrazione- fino alla chiusura dell’esercizio all’interno del locale.

In occasione di particolari eventi è possibile inoltrare all’Amministrazione Comunale, almeno 5 giorni prima, richiesta di autorizzazione in deroga agli orari ed ai limiti sonori stabiliti con la presente ordinanza.

Confesercenti. Esprimo soddisfazione Simone Lembo e Franco Menna, direttore e presidente di Confesercenti. In comunicato, oltre ad illustrare i punti salienti della nuova ordinanza, scrivono: “invitiamo gli operatori di Vasto a svolgere le attività di intrattenimento sempre nella logica del rispetto delle norme previste dalla Legge, delle regole e dal buon senso, salvaguardando la quiete pubblica e contribuendo a creare un bel clima serale per turisti e residenti.  

La Confesercenti di Vasto, ringrazia il Sindaco e tutti gli amministratori per aver dimostrato la più ampia disponibilità a comprendere le ragioni degli imprenditori economici e turistici della Città, contemperando le stesse con le giuste ragioni dei residenti e degli stessi turisti che chiedono il rispetto delle regole poste a tutela della quiete pubblica”.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su