vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Contributi per le famiglie numerose

Più informazioni su

VASTO – Anche quest’anno verranno erogati i contributi per l’abbatttimento dei costi di servizi quali luce, gas, acqua, tarsu, etc. “Si darà così l’opportunità -spiega l’Assessore alle politiche Sociali Antonio Spadaccini – a nuclei familiari  con quattro o più figli di essere aiutati nel pagamento  di servizi di erogazione. L’erogazione è possibile grazie all’assegnazione dei contributi nazionali del Fondo politiche per la famiglia”.

Per accedere al beneficio occorre avere i seguenti requisiti:
1)- reddito familiare ISEE riferito all’anno 2010;
2)- avere quattro o più figli, compresi i minori in affido e i figli maggiorenni fino ai 30 anni, se a carico IRPEF, residenti sul territorio comunale e risultanti nello stato di famiglia;
3)- per gli extra comunitari, il permesso di soggiorno valido alla presentazione della domanda;
4)- essere residenti nel Comune di Vasto.

L’avviso pubblico con il modulo di domanda  è stato pubblicato sul sito del Comune di Vasto: http://www.comune.vasto.ch.it/.

Gli interessati potranno comunque ritirare il modulo di domanda per la richiesta del beneficio presso il servizio di Segretariato Sociale dell’Istituzione dei servizi sociali in via Nicola Bosco. Gli operatori del servizio di Segretariato Sociale sono disponibili a dare qualsiasi informazione utile al riguardo nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12.  – tel.  0873/309614.

Le domande devono essere presentate a mano entro e non oltre le ore 12 del giorno 31 agosto 2011 presso il protocollo dell’Istituzione dei servizi sociali del Comune di Vasto in via Nicola Bosco.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su