vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rubano la pensione, ripagata dalle Poste

Più informazioni su

VASTO –  L’episodio è accaduto lo scorso primo agosto, casualmente nello stesso giorno della rapina alle Poste di Fraine. La scena dove avvengono è simile, un Ufficio postale, ma la fine dei due eventi è sicuramente diversa e dall’opposto colore.

Una signora anziana si era recata presso l’Ufficio postale di via Cavour per ritirare la pensione. Appena uscita dalla porta scorrevole di sicurezza, la malcapitata è stata derubata dei soldi che aveva poco prima ritirato dal suo conto, poco più di mille euro.

Nella concitazione del momento non si è riusciti a chiarire la dinamica del furto, ma probabilmente si tratta di uno scippo effettuato con destrezza da qualcuno appostato fuori dall’ufficio. La donna, scossa per l’accaduto è stata soccorsa dai presenti nell’edificio e dai dipendenti delle Poste.

Per fortuna la storia si conclude bene per l’anziana, come spiega la direttrice dell’Ufficio, Lucia Ciarallo, “Sono state già inoltrate le pratiche per il risarcimento della somma. In casi come questo, se la denuncia viene fatta entro due ore e si è nostri correntisti, si ha diritto a riavere la somma sottratta”.

Se non altro, oltre al grande spavento per l’accaduto, l’anziana non dovrà preoccuparsi per i soldi che le sono stati sottratti.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su