vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nasce l'associazione contro i tumori

Più informazioni su

VASTO – Nasce a Vasto il 5 Agosto 2011 la delegazione abruzzese di Ant (associazione nazionale contro i tumori).
obiettivo primario dell’Ant è offrire l’ospedalizzazione a domicilio ai Sofferenti di tumore in fase avanzata in maniera completamente gratuita, accompagnando il paziente nella sua casa con cure mediche idonee e un’assistenza socio-sanitaria il più possibile globale, sia per il Sofferente sia per la sua Famiglia.A questa attività assistenziale si affiancano progetti di prevenzione e di formazione , dedicati alla cittadinanza, alle scuole, ai professionisti del settore, al personale e ai volontari Ant.
Ant Vasto nasce con la volontà di raggiungere l’obiettivo primario,ma sarà possibile solo grazie all’aiuto dei volontari, delle istituzioni e di quanti condividono il credo dell’Ant sintetizzato nel termine “Eubiosia”(dal greco,”la buona vita”) nel significato di” la vita con dignità, dal primo all’ultimo respiro”.
La prevenzione è uno degli aspetti perseguiti con determinazione dalla Fondazione Ant,da tempo attivamente impegnata sul territorio nazionale per realizzare campagne di informazione e controllo delle neoplasie che possono essere prevenute e diagnosticate per tempo.
Tra queste ricordiamo il Melanoma, il Tumore della Tiroide e i tumori ginecologici.
A partire dal 2010,ANT ha dato vita ad un nuovo progetto grazie all’utilizzo dell’Ambulatorio Mobile che permette alla fondazione di svolgere il proprio impegno nel campo della prevenzione oncologica in un viaggio itinerante per l’Italia affiancando le attività messe in atto dalla Sanità Pubblica.
Grazie agli stumenti di cui è dotato, sull’Ambulatorio Mobile ANT è possibile realizzare:
Progetto Mammella: diagnosi tempestiva delle neoplasie mammarie, rivolto alle donne di età superiore ai 40 anni; Progetto Tiroide: diagnosi tempestiva delle neoplasie tiroidee; Progetto Melanoma: diagnosi tempestiva delle neoplasie della cute.
L’attività della Fondazione Ant è resa possibile grazie alle donazioni e alle erogazioni di privati cittadini, enti pubblici, banche e fondazioni.la delegazione Ant di Vasto organizzerà eventi e attività promozionali allo scopo di raccogliere fondi per raggiungere l’obiettivo primario della Fondazione.
Grazie alle donazioni e all’impegno degli 1250 volontati iscritti nel registro del volontariato ANT, da oltre trent’anni, dimostra che è possibile prendersi cura dei pazienti oncologici, a domicilio e con un approccio di tipo ospedaliero,rappresentando sicuramente un’altra dimensione della sanità a titolo gratuito.

E’ possibile effettuare una donazione nei seguenti modi:
.versamento sul C/C Postale 11424405, intestato a FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS
.versamento sul C/C BANCARIO IBAN IT 57 N 06385 02563 07400000800P BIC IBSPIT2B, intestato a FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS
. versamento con carta di credito collegandosi al sito http://www.ant.it/ oppure telefonando al n. 0517190164
.con il 5x1000nella dichiarazione dei redditi.Sotto la propria firma occorre inserire il C.F. della FONDAZIONE ANT 01229650377

I risultati raggiunti fino ad oggi:
Totale sofferenti assistiti: oltre 75.000
Sofferenti assistiti quotidianamente: oltre 3.200
Equipe medica composta da oltre 300 professionisti(medici, specialisti, infermieri, psicologi)
oltre 30.000 visite visite gratuite di prevenzione già erogate.

Il nostro molto sarebbe niente senza il poco di tanti.

(Fondatore di ANT Italia Onlus:PROF. FRANCO PANNUTI)

TERESA DI SANTO (Presidente ANT VASTO)
 

 

Più informazioni su