vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Troppa inciviltà sulla spiaggia di Mottagrossa"

Più informazioni su

VASTO – L’inciviltà dei vacanzieri regna sovrana. Vedere per credere. E per vedere basta farsi un giro in quello che è uno dei luoghi più incantevoli di Vasto: la spiaggia di Mottagrossa, che è parte integrante della riserva naturale di Punta Aderci.

Non paghi di abbandonare i loro rifiuti sulla suggestiva spiaggia ciottolosa di Mottagrossa e nelle immediate vicinanze, ora i vacanzieri hanno pensato bene (anzi, “male”) di appendere i sacchetti colmi di spazzatura anche ai rami degli alberi e persino all’insegna in legno che indica i percorsi per le varie aree della riserva naturale.

La domenica, poi, dopo grigliate e bagordi sulla spiaggia con tanto di super gazebo e mega frigoriferi alimentati da generatori di corrente, taluni vacanzieri danno il meglio del loro mancato rispetto per l’ambiente abbandonando di tutto di più.

Qualcuno dovrà pur fare qualcosa perché quest’oltraggio abbia fine! L’unica strada da seguire resta, a mio avviso, quella di appioppare multe salatissime agli inquinatori. L’uso del braccio di ferro nei confronti di chi compie questo tipo di azioni diventa non più procrastinabile. Chi ne ha la competenza si muova. Al più presto.

Paola Cerella

Più informazioni su