vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Barca si capovolge, diportista salvato dalla Guardia costiera

Più informazioni su

VASTO – Aggrappato alla chiglia della sua barca scuffiata: capovolta in mare. E’ così che i militari della Guardia costiera di Vasto hanno trovato nel mare antistante Punta Penna un vastese che stava rischiando la vita a circa un miglio dalla costa. Un’imbarcazione in transito aveva lanciato l’Sos attorno alle 13.

I militari lo hanno raggiunto con motovedette e battelli veloci, salvandolo al termine di operazioni di ricerca che sono durate circa un’ora, svolte dai mezzi navali dell’Ufficio circondariale marittimo di Vasto e della Capitaneria di porto di Ortona. 

“Le ricerche hanno coordinate dal Circomare, hanno consentito di individuare il catamarano capovolto e il diportista in difficoltà, che attendeva i soccorsi saldamente aggrappato alla chiglia”, racconta il tenente di vascello Daniele Di Fonzo, comandante dalla Guardia costiera di Vasto. “L’intervento dei mezzi nostri e di quelli di Ortona è stato determinante per raddrizzare l’unità e consentire al suo conduttore di fare rientro nel porto di Punta Penna senza conseguenze”.

Più informazioni su