vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Falò in spiaggia, arrivano i carabinieri

Più informazioni su

VASTO – Preparano sulla spiaggia di Vasto Marina uno dei tanti falò attorno ai quali centinaia di ragazzi si riuniscono il 16 agosto, ma un balneatore che ha la concessione lì vicino chiama i carabinieri per far sloggiare la comitiva.

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di oggi nella zona meridionale dell’arenile. Un gruppetto di giovani si era accampato sulla spiaggia e stava compiendo i preparativi per il falò. Gli amici avrebbero trascorso la serata attorno al fuoco, col naso all’insù a mezzanotte per vedere lo spettacolo pirotecnico.

Niente da fare. Accendere fuochi sull’arenile è vietato 365 giorni su 365. “I carabinieri fanno giustamente il loro dovere, ma ci vorrebbe un po’ di tolleranza in più da parte di qualche balneatore”, commenta Stefano Moretti, professionista vastese che ha assistito alla scena e aggiunge: “Cosa c’è di male, se si rinnova una tradizione che ha visto protagonisti per decenni migliaia di ragazzi sulla nostra spiaggia? Poi non si dica che Vasto deve essere meta del turismo giovanile”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su