vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Per rifare le fogne vendiamo l'Aqualand"

Più informazioni su

VASTO – Il Comune di Vasto venda il parco Aqualand e con il ricavato costruisca una nuova ed efficiente rete fognaria a Vasto e alla marina. Non è una provocazione. E’ una proposta vera. A lanciare l’idea è Peppino Forte (Pd), presidente del Consiglio comunale.

“E’ urgente intervenire. Nel caso in cui, dopo aver attivato tutti i canali di finanziamento possibili, non si riuscisse a reperire i fondi necessari, credo che il Comune debba mettere in vendita i gioielli di famiglia”, dichiara al quotidiano Il Messaggero, in un articolo firmato da Marina Recinelli.

E tra i gioielli di famiglia c’è “il Parco Aqualand, valutato attorno ai 15 milioni di euro e che frutta alle casse comunali somme davvero esigue. Andrebbe promosso un bando europeo, finalizzando gli introiti della vendita alla realizzazione di nuovi tratti di rete fognante. Penso – dichiara Forte – che l’amministrazione debba valutare l’idea e verificare se si tratta di una strada percorribile”.

La vendita del parco acquatico, secondo l’esponente del Pd, non pregiudicherebbe i livelli occupazionali. Gli addetti passerebbero, infatti, alle dipendenze del nuovo gestore.

Più informazioni su