vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Una class action sugli scarichi fognari"

Più informazioni su

VASTO – “Presenteremo una class action a nome di operatori turistici di cittadini vastesi e tutti quei turisti sono stati danneggiati”. Lo annuncia Riccardo Alinovi, portavoce dell’associazione Codici, che difende i diritti degli utenti.

Alinovi annuncia “una denuncia a Nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Chieti, alla Procura della Repubblica di Vasto e al Comando generale della guardia di finanza per fare piena luce sul grave danno ambientale (inquinamento da liquami riversati in mare) con rischi di malattie come l’epatite e la salmonella. Presenteremo una class action a nome di operatori turistici di cittadini vastesi e tutti quei turisti che sono stati danneggiati”.

Codici terrà il 31 agosto alle 11 una conferenza stampa per presentare la nuova delegazione dell’associazione consumatori di Vasto. Saranno presenti il presidente regionale, Giovanni D’Andrea, e  il segretario regionale, Domenico Pettinari.

“Sulla vicenda scarichi a mare – chiede Alinovi – perché Wwf e Arci non sono intervenuti per far sentire la loro voce? Secondo me, in quelle associazioni ci sono troppi amici dell’amministrazione comunale”.

Più informazioni su