vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Storia, gusto e buona musica a Schiavi di Abruzzo

Più informazioni su

SCHIAVI DI ABRUZZO – Si concluderà sabato 27 agosto l’estate schiavese 2011, che ha animato il paese dell’alto Vastese con tanti appuntamenti di qualità. Cultura, musica e gastronomia saranno protagoniste di questa ultima giornata ufficiale d’estate.

A partire dalle 16 sarà possibile visistare la zona archeologica accompagnati da una guida. Nell’Area Sacra dei Templi Italici, dove vi sono il Tempio Maggiore e il Tempio Minore, i visitatori potranno ammirare un altare monumentale, una necropoli ed un altro edificio sacro.

Si passerà poi alla valorizzazione dei prodotti tipici locali, con un tuffo nello scenario del borgo antico. A partire dalle 20 al gusto si unirà la buona musica, fino ad arrivare all’appuntamento clou delle 22, quando sul palco salirà Roberto Ciotti. Bluesman di successo, vanta una lunghissima carriera e numerose e prestigiose collaborazioni. Ha suonato e lavorato con artisti del calibro di Ginger Baker, Francesco de Gregori, Edoardo Bennato, Brian Auger. Sue le colonne sonore dei film di Gabriele Salvatores “Marrakesh Express” e “Turnè”.

Programma
Ore 16 visita guidata gratuita presso l’Area Sacra dei Templi Italici
Ore 20 degustazione prodotti tipici nel centro storico del paese
Ore 22 Roberto Ciotti in concerto
Info 349.1463920

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su