vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Uniti per salvare la Bandiera blu"

Più informazioni su

VASTO – Un appello all’unità per risolvere il problema scarichi a Vasto Marina e consentire alla città di ottenere anche nel 2012 la Bandiera blu. L’appello è di Domenico Molino, consigliere comunale del Partito democratico.

L’appello – “All’ indomani di un consiglio comunale che e’ stato in grado di affrontare il problema con sensibilita’ ed alto senso di responsabilita’, considerato l’esito positivo della conferenza di servizio tenutasi ieri presso il Comune di Vasto, fiducioso che i tempi e le risorse trovate vengano rispettati, mi permetto di ricordare a tutti che primario è il lavoro di squadra davanti a problematiche del genere. A chi in questi giorni e’ alla ricerca, giusta, di responsabilità; a chi e’ preposto al controllo dei parametri per l’ ottenimento della Bandiera Blu, e a quanti come me lavorano quotidianamente per portare avanti il prodotto Vasto vorrei rivolgere il mio appello di unità.
Può un fatto, doloroso, ma limitato nel tempo e circoscritto nello spazio, far dimenticare una professionalità, consolidata negli anni e diffusa tra i molti operatori?

Può l’esperienza di un momento cancellare la storia coraggiosa e ancora viva di una città e della sua gente?

Può l’incubo di una notte distruggere la realtà e il sogno di un mare da sogno?

Vasto Marina e l’intera citta’ sono l’anima del suo turismo, fatto di calore umano, buon cibo e bellezza naturale, storica e culturale, continueranno, se possibile, con più amore gioia determinazione, perché volere bene agli ospiti della nostra città è per noi, operatori e cittadini, non un lavoro ma una vocazione; e il nostro mare da sogno sarà realtà per tutti, come sempre, per interezza nei suoi 16 chilometri di costa”.

Più informazioni su