vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Iannone a Indianapolis parte in prima fila

Più informazioni su

INDIANAPOLIS (Usa) – La vittoria dell’ultimo Gran Premio sembra aver ridato fiducia ad Andrea Iannone. Infatti, nelle qualifiche del GP di Indianapolis, negli Stati Uniti, il pilota vastese è protagonista di qualifiche come mai si erano viste in questa stagione.

Lo stesso Iannone commenta così la giornata di prove:”Questo è stato un giorno difficile, ma sono felice di essermi assicurato una posizione in prima fila. Questo è il miglior risultato in qualifica dell’anno e il fatto di partire davanti in gara è davvero importante. Sarà sicuramente una gara complicata, bisognerà dare il massimo per riuscire a stare davanti a Marquez e Corsi. Il caldo di certo non migliorerà la situazione e sarà fondamentale riuscire a controllare la durabilità della gomma anteriore.

Abbiamo ancora del lavoro da fare, vogliamo migliorare in alcuni punti del tracciato, ma sono fiducioso. Speriamo sia una gara in cui potremo divertirci. La Suter e la squadra hanno lavorato molto e ci tengo a ringraziarli, perché fanno sempre del loro meglio”.

Davanti a lui ci sono solo lo spagnolo Marquez, che in prova va sempre fortissimo (conquistando la quinta pole della stagione), e l’italiano Simone Corsi. Solo 22° il leader del mondiale Bradl. Sarà quindi un’occasione da non perdere, per continuare a rosicchiare punti al tedesco e agli altri avversari che precedono Iannone in classifica.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su