vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Marina: si chiudono gli ombrelloni, finisce l'estate

Più informazioni su

VASTO – Tanti ombrelloni sono già stati tolti, di quelli che rimangono molti sono chiusi. Solo qualche irriducibile approfitta degli ultimi giorni di sole caldo per trascorrere qualche ora in spiaggia.

Sono bastati pochi giorni per veder cambiare radicalmente lo scenario di Vasto Marina. Dalla folla chiassosa di migliaia di persone che prendevano d’assalto spiaggia e lungomare, ora c’è uno strano silenzio a caratterizzare questi pomeriggi di inizio settembre.

Ieri pomeriggio, alle 16, la passeggiata sul lungomare era deserta. Gli adulti sono tornati a lavorare, i ragazzi si preparano per il rientro a scuola. Nel fine settimana, meteo permettendo, Vasto Marina tornerà certamente ad essere affollata.

Anche chi ha la casa al mare in questi giorni è alle prese con il rientro nell’abitazione della città alta.

Sono passaggi che si vivono ogni anno, in una sorta di rituale, che porta i vastesi a vivere la marina e la città alta alternativamente con il passaggio delle stagioni. L’autunno, secondo il calendario, entrerà solo 21 settembre ma , di fatto, è già iniziato.

Vista com’è andata questa stagione estiva 2011, con tutti i problemi che l’anno caratterizzata, c’è da augurarsi che i prossimi mesi siano migliori sotto ogni punto di vista. Per i problemi di Vasto Marina, fogne su tutti, ci sono diversi mesi per presentarsi alle porte della prossima stagione nel migliore dei modi.

Per tutto il resto, con l’impegno di tutti i 40mila citttadini vastesi, nessuno escluso, in cui ognuno fa la sua parte secondo le sue possibilità e il ruolo che ha, certamente ci sono le possibilità per far andare meglio le cose.

Bye bye estate!

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su