vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incendi nella riserva, Lapenna: "Siamo sicuri del dolo"

Più informazioni su

VASTO – “Ora non siamo più nel campo dei sospetti. Siamo convinti che ci sia il dolo”. C’è la mano dell’uomo dietro gli incendi che stanotte hanno aggredito la riserva naturale di Punta Aderci.

Lo sostiene Luciano Lapenna, sindaco di Vasto, che conferma l’esposto alla magistratura per denunciare gli ultimi, preoccupanti episodi: “Lo presenterò in giornata”, afferma il primo cittadino. “Ho sentito il mattinata il Comando dei carabinieri. Ieri sera – racconta – per vigili del fuoco e protezione civile è stato un continuo correre a spegnere i focolai divampati in diversi punti a Zimarino, Mottagrossa, Libertini, ma anche a San Leonardo e Ributtini”.

Secondo Lapenna, quella del dolo non è solo un’ipotesi: “Siamo convinti di questo. E’ una vergogna. Sono stati causati danni enormi all’ambiente, a un habitat da conservare. Ma gli incendi di stanotte hanno messo in pericolo anche abitazioni private e strutture ricettive. Siamo di fronte all’inciviltà. Il mio appello rivolto a tutti è a collaborare e vigilare, così da dare una mano a vigili del fuoco e protezione civile, che stanno svolgendo un lavoro enorme”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su