vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Carabinieri, Loredana Lenoci nuovo vice comandante

Più informazioni su

VASTO – E’ il sottotenente Loredana Lenoci, 36 anni, il nuovo vice comandande della Compagnia dei carabinieri di Vasto. Tarantina, proveniente dal 51° Corso applicativo per ufficiali del Ruolo speciale di Roma, assume a Vasto l’incarico di secondo ufficiale e responsabile del Nucleo operativo e radiomobile.

Subentra al tenente Emanuela Cervellera che al termine di un biennio a Vasto e dopo la maternità dei mesi scorsi, è stata trasferita a Roma come ufficiale addetto al Comando gruppo carabinieri della capitale.

Stamani, nella caserma di piazza Dalla Chiesa, il capitano Giuseppe Loschiavo, comandante della Compagnia di Vasto, ha presentato alla stampa il suo nuovo vice, chiedendo ai cronisti e alla città “collaborazione per segnalarci quello che non va e aiutarci a compiere le indagini”.

Loredana Lenoci si è arruolata nel 2001 tra le prime 42 donne italiane allieve maresciallo.

Col grado di maresciallo ha lavorato presso il Nucleo Comando della scuola ufficiali di Roma e nella linea territoriale campana: in provincia di Salerno ha prestato servizio presso Comando Stazione e Nucleo investigativo.

Diversi carabinieri hanno presenziato oggi alla conferenza stampa di presentazione del sottotenente.

 

Più informazioni su