vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Michele, saranno feste patronali in tono minore

Più informazioni su

VASTO – Manca poco più di una settimana, per l’esattezza nove giorni, alla festa di San Michele Arcangelo, patrono della città. E si sta ripetendo quanto accaduto con il calendario estivo. Il mistero regna sovrano.

Nessun manifesto in città, se non quello che annuncia la fiera di San Michele, con le bancarelle nella zona di via Giulio Cesare domenica 25.

In tanti si chiedono cosa verrà organizzato, chi si esibirà nel tradizionale concerto. Al momento, non ci sono notizie, nè ufficiali, nè ufficiose. A questo punto, viene da pensare che sarà una festa in tono minore. Potrebbe anche non esserci il tradizionale concerto.

E’ giusto, in un momento di crisi per le casse comunali, ridurre le spese per i beni non necessari. Però, se le difficoltà economiche sono la causa di questo ritardo nella programmazione, era un fattore da programmare per tempo. Magari rinunciando a qualche evento non fondamentale o qualche fuoco d’artificio, per avere a settembre una festa di San Michele come si deve.

I vastesi si augurano che alla fine si possa avere una bella festa, anche senza spendere cifre eccessive, in modo da non far scemare la tradizione della festa patronale.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su