vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuovo furto al bar della stazione ferroviaria Vasto-San Salvo

Più informazioni su

VASTO – Ammonta a 5mila euro il bottino del furto con spaccata messo a segno stanotte al bar Trenogrill della stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo. Gli ignoti sono entrati in azione verosimilmente attorno alle 4, un orario in cui non sono previste fermate di treni allo scalo di contrada San Tommaso.

Nel mirino dei ladri è finito il bar della stazione. Non c’era nessuno. Per evitare si essere scoperti da pattuglie di passaggio nel piazzale destinato ad auto e bus, i malviventi sono entrati in azione dalla parte opposta, spaccando la porta a vetri che si affaccia sul marciapiede del primo binario.

Una volta riusciti a infilarsi all’interno del locale, hanno rubato “le stecche di sigarette, che appena ieri la titolare aveva portato nel bar e le ricariche telefoniche”, racconta la barista, uno dei gestori dell’esercizio. In base a una prima stima, il valore della refurtiva si aggirerebbe attorno ai 5mila euro. I titolari hanno denunciato il fatto alla polizia. E’ il secondo raid ladresco allo scalo di contrada San Tommaso.

Ladri si sono introdotti anche dentro la Società operaia di mutuo soccorso, in via Raffaello, una traversa di corso De Parma, rubando un televisore appena comprato con il contributo dei soci e una modesta somma di denaro.

Più informazioni su