vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Calcio a 5 sconfitto a Pescara

Più informazioni su

VASTO – Impegno complicato quello dei ragazzi dell’under 18 del San Paolo Vasto Calcio. Nella seconda giornata del campionato di categoria sono scesi in campo al Palarigopiano contro il Pescara C5. Il risultato finale, 7-1 per i padroni di casa, punisce oltre misura i ragazzi di mister Rossi.

Nel primo tempo i vastesi hanno a disposizione molte palle gol, ma manca il necessario cinismo da parte dei vari Cardillo, Cirese, Suriani e D’Adamo. Dopo essere andati sotto di due gol, è il bomber Suriani ad accorciare le distanze. Nel finale di primo tempo, però, Salvatorelli è autore di una sfortunata autorete, che fissa il punteggio sul 3-1.

Al rientro in campo i ragazzi vastesi cercano di riportarsi in partita. Colpiscono diversi pali e i pescaresi compiono un paio di salvataggi sulla linea. Risultato bloccato, ma il forcing fiacca i biancorossi che, negli ultimi minuti subiscono ben 4 gol in rapida sequenza.

“E’ stata in ogni caso una partita molto bella e ben giocata dai miei ragazzi -ha commentato l’allenatore Michael Rossi -, nonostante gli avversari fossero nettamente superiori. Ho visto molti miglioramenti, individuali e di squadra, peccato solo per il passivo così pesante”.

Il prossimo appuntamento per l’under 18 è lunedì 7 novembre, presso l’Oratorio salesiano, contro l’Alvir Lanciano, con i vastesi decisi a conqusitare i primi tre punti della stagione.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su