vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Squadre vastesi, weekend di luci (poche) ed ombre (molte)

Più informazioni su

VASTO – Un fine settimana caratterizzato da tante amarezze e pochi sorrisi per le squadre vastesi impegnate nei diversi campionati.

L’unica squadra vincente è il Vasto Marina, che, dopo un periodo nero, infila la seconda vittoria consecutiva, questa volta in trasferta. Per l’undici di mister Vecchiotti un vero toccasana, che permette di salire in classifica in posizioni di tranquillità. E’ evidente come, con gli uomini di maggior qualità ed esperienza e disposizione, i biancorossi siano in grado di giocarsela con tutti. Ed è proprio il bomber Peppe Soria, a cui esperienza e classe non mancano, il protagonista di queste ultime settimane. Per lui gol ed assist, che hanno permesso al Vasto Marina di conquistare due vittorie importanti.

Alla settima giornata di campionato, dopo un inizio sprint, per la Bcc Vasto Basket. A Penne arriva lo stop per gli uomini di coach Minora. La gara è finita 90-87 per i padroni di casa, con tanti rimpianti per una gara che poteva essere riacciuffata nei minuti finali. Ora Bonaiuto e compagni sono ancora primi in classifica, ma non più da soli. Domenica prossima al PalaBcc arriva l’Atri, formazione ostica che tenterà di rovinare i piani dei biancorossi.

Di nuovo una sconfitta tra le mura amiche per la Bcc Volley San Gabriele. Nella gara di domenica scorsa, alla palestra del Centro Sportivo San Gabriele, è la Betitaly Maglie a imporsi per 3-1. Certamente Delli Quadri e compagne non hanno giocatola loro miglior gara, con molte difficoltà evidenziate in fase offensiva. Certo, la formazione che avevano di fronte era molto ben attrezzata, con giocatrici di categoria. Sabato si va ad Isernia, per una sfida che sulla carta appare molto complicata. In settimana l’allenatore Marcovecchio lavorerà ripartendo proprio da quelle situazioni negative evidenziate nelle ultime gare.

Esordio in “casa” per il Vasto Rubgy. Sul campo sportivo del Circolo tennis di San Salvo Marina, si scende in campo in condizioni estreme. Ma i rugbisti, si sa, non si tirano indietro di fronte a nulla, ed allora via ad un grande match tra acqua, fango e freddo. La partita contro il Cus L’Aquila finisce con una netta vittoria degli ospiti, come previsto. Ma questa stagione deve servire a prendere coscienza delle proprie potenzialità e cercare di trarre insegnamenti preziosi per il cammino di questa squadra.

Una sconfitta casalinga anche per il San Paolo Vasto calcio a 5. I neroarancio capitanati da Michael Rossi, si devono arrendere al Casoli, che li batte per un solo gol. Una partita nervosa, che in alcuni frangenti sembrava potesse tornare nei giusti binari per i vastesi, ma che alla fine, con qualche ingenuità di troppo, permette ai casolani di conquistare bottino pieno.

Una sconfitta arriva anche per le ragazze della San Paolo Volley, impegnate nel campionato di serie D regionale. Per loro una sconfitta contro il Castelfrentano, nella palestra del quartiere San Paolo.

Domenica prossima inizierà finalmente anche il campionato della Pallamano Vasto, impegnata presso la Palestra Luigi D’Adamo dei Salesiani di Vasto, contro l’Hc Pescara.

Tante altre le squadre impegnate sui vari campiò. A loro rinnoviamo l’invito a inviarci notizie, foto e curiosità agli indirizzi della nostra redazione.

Giuseppe Ritucci – giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su