vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rugby-serie C: Vasto sconfitta con onore dal Pescara

Più informazioni su

VASTO – Primi tre punti realizzati davanti al pubblico di casa per il Vasto Rugby, seppure in un punteggio finale che punisce ancora gli arciglioni. La formazione biancorossa ha ceduto per 3-35 con l’Old Pescara che è riuscito a rifilare sette mete ai vastesi davanti al nutrito pubblico giunto sulle tribune del campo del circolo tennis di San Salvo Marina per la gara valida per la V giornata del campionato di C regionale.

Campo pesante e vento forte hanno caratterizzato l’intero match. I vastesi hanno iniziato bene, reggendo l’impatto coi pescaresi che sono stati subito capaci di instaurarsi nella metà capo biancorossa. La strenua resistenza degli arciglioni è durata per circa un quarto d’ora, quando gli ospiti sono riusciti a marcare la prima meta. Prima dell’intervallo i pescaresi hanno varcato altre due volte la linea bianca, andando al riposo sullo 0-15. Nella prima frazione per i vastesi solo un piazzato di Barattucci non andato a buon fine.

Nella ripresa subito la quarta meta dell’Old Pescara. A quel punto gli arciglioni hanno reagito conquistandosi un calcio di punizione all’altezza dei 22 metri avversari e in posizione centrale. Occasione troppo ghiotta per l’estremo Barattucci che ha centrato i pali realizzando i tre punti dei biancorossi e scatenando il boato del pubblico locale. Dopo la girandola di cambi i pescaresi sono riusciti a mettere a segno altre tre marcature pesanti, sempre senza trasformazioni, fissando il punteggio sul 3-35.

Questa la formazione scesa in campo contro l’Old Pescara:
15 Barattucci, 14 Ronzitti (Izzi), 13 Oriente, 12 Pezzoli, 11 Piedigrossi (Lonzi), 10 Vitelli, 9 Di Leonardo, 8 Casarotto (Olivieri), 7 Romero (cap), 6 Adriano, 5 Gianserra (Bibbò), 4 Novelli (D’Onofrio), 3 Di Nella, 2 Ladisa (Magagnato), 1 Stampone (Bevilacqua).

Stampa Vasto Rugby

Tutte le notizie nell’archivio Sport (clicca qui)

Più informazioni su