vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giovani europei, scambio culturale a Vasto

Più informazioni su

VASTO – Scambio culturale in corso all’Istituto Palizzi di Vasto. Nell’ambito del progetto “Progetto Comenius: Intercultural city” arrivano in città le delegazioni di Francia, Portogallo e Ungheria. Da ogni paese arriveranno 4 studenti e 2 docenti, per partecipare allo scambio culturale organizzato a cura del Dirigente Scolastico Gaetano Fuiano e coordinato dalla professoressa Lucia Bumma.

I dodici studenti europei saranno ospiti dei loro pari età italiani e, nel corso di questi quattro giorni a Vasto, visiteranno la città, ma soprattutto parteciperanno alle lezioni scolastiche dell’ITCG Palizzi.

Lo scopo del progetto che coinvolge le quattro delegazioni straniere e quella italiana è di dedicarsi all’approfondimento sul tema dell’interculturalità e sull’impatto che essa ha sulla società occidentale.

Al termine della quattro giorni, il lavoro continuerà on line attraverso un forum permanente di confronto e di studio che, al termine del progetto che ha durata biennale, culminerà con una pubblicazione di tutti i lavori svolti.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su