vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc San Gabriele sconfitta dal Pescara 3-0

Più informazioni su

VASTO – Niente da fare per le ragazze della Bcc San Gabriele, al cospetto di una Dannunziana Pescara davvero molto forte. Nella gara disputata alla Palestra del Centro Sportivo San Gabriele, Delli Quadri e compagne rimediano una sconfitta per 3-0.

Nel primo set è la Dannunziana a portarsi subito avanti, sfruttando una ricezione non perfetta delle vastesi. Un contrattacco di Annalisa Mileno accorcia le distanze e le padrone di casa riescono poi a riportarsi sotto grazie a 2 ace consecutivi di Caterina De Marinis, arrivando sul 10-11. Le pescaresi, però, trascinate da Romano e Spagnoli, riescono a mettere a terra palloni importanti. Marcovecchio prova a a sfruttare i time-out per riprendere le fila del set, ma alla fine sono le ospiti a chiudere in vantaggio.

Inversione di campo ma la musica non cambia, la Dannunziana va avanti con la San Gabriele che prova a rientrare in gara un buon attacco della Cionci e le ottime difese dei liberi Di Croce e Tosone. Ci prova anche la Delli Quadri, ma la Dannunziana è davvero ostica, una formazione completa sotto ogni punto di vista. La Bcc resta ferma a 12 mentre le ospiti vincono il set.

Inizia la terza frazione e le vastesi sono per la prima volta in vantaggio. Si gioca punto a punto e sembra ci sia spazio per un’inversione di tendenza. Purtroppo per le padrone di casa non è così, nonostante qualche buona giocata di Altieri e della solita De Marinis.

Si chiude così una gara in cui puntare ad una vittoria era davvero difficile. Il ciclo di partite affrontato fin qui dalla Bcc San Gabriele è stato davvero micidiale, avendo affrontato tutte le squadre più forti del girone. La delusione per la gara lascia spazio alla fiducia per il prosieguo del campionato. Dall’inizio della stagione alcuni miglioramenti iniziano già a vedersi e lo spirito della squadra negli allenamenti è sempre alto.

Si continuerà a lavorare in settimana, sperando di riuscire a tornare presto a fare punti preziosi per il campionato. La classifica ora vede le vastesi in quart’ultima posizione, ma la stagione è ancora lunga e ci sarà spazio per migliorare.

Giuseppe Ritucci

BCC SAN GABRIELE VASTO 0
GS DANNUNZIANA PESCARA 3
(21/25, 12/25, 17/25)
VASTO: Mileno A. 2, Delli Quadri 8, De Marinis 13, Altieri 5, Sambrotta 1, Carnevale 2, Cionci 6, Mileno R., Di Croce (L), Tosone (L). Ne: Tretola, Campofredano e Bernardini. All.: Marcovecchio.
PESCARA: Calista 4, Valentino 5, Florio, Olarini 3, Romano 19, Rossi 8, Spagnoli 19, Di Martile (L). Ne: Cocco, Delli Pizzi, Di Donato, Di Gregorio e Bordoni (L). All.: Di Rocco.
ARBITRI: Di Cesare e Melizzi (L’Aquila).
NOTE: durata set 26’, 22’, 36’. Vasto: battute vincenti 2, battute sbagliate 7, muri 2. Pescara: bv 4, bs 6, m 5.

tabellino a cura di Giada Innocenti

Tutte le notizie nell’Archivio Sport (clicca qui)

Più informazioni su