vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Marciapiede rotto, uomo cade e finisce in ospedale

Più informazioni su

VASTO – Un uomo è caduto a causa del marciapiede dissestato ed è finito in ospedale. L’episodio è accaduto ieri sera in via Pertini, la strada che da via Alessandrini, nei pressi delle Poste centrali, conduce verso la statale 16 (zona San Nicola). Il marciapiede sul lato sinistro, nel tratto prima della rototaria, è completamente rovinato. Le radici dei grossi alberi posizionati nelle aiuole, con il passare degli anni, hanno completamente dissestato la parte calpestabile del marciapiede.

Il terreno è sollevato in molti punti, creando salite e avvallamenti. Camminare in sicurezza è molto difficile. Il tutto è complicato dal fatto che uno dei lampioni lungo la strada è fulminato, quindi per un bel pezzo non si sa davvero dove poter mettere i piedi senza inciampare.

Ieri sera, attorno alle 17.30, un uomo che stava percorrendo questo tratto, è inciampato in questo tratto e per lui è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno potuto verificare la pericolosità di questo tratto di marciapiede. Sono stati gli addetti dell’ufficio Servizi comunale, poi, a recintare per interdirla al passaggio delle persone. Ora sarà quindi necessario mettere in atto degli interventi per ripristinare la funzionalità di questo tratto di marciapiede.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su