vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giornata contro la violenza sulle donne

Più informazioni su

VASTO – Oggi, 25 novembre, è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. “Lo sportello antiviolenza SAVE , continua a dare sostegno a tutte le donne che subiscono violenza e che hanno il coraggio di denunciare. – spiega Teresa Di Santo, presidente di Emilyabruzzo-. Non smettermo mai di gridare il nostro no alla violenza di qualsiasi tipo, non smetteremo mai di sperare che le istituzioni della nostra città si accorgano che esiste uno sportello nel territorio che è necessario sostenere economicamente perchè possa continuare ad essere operativo”.

Fino ad oggi, lo sportello dell’associazione ha funzionato grazie al supporto di operatrici che hanno prestato gratuitamente assistenza legale e psicologica, con l’aiuto del del comune di San Salvo. “Ci piacerebbe -dice  la Di Santo – che a Vasto ci si accorga della necessità di sostenere l’unico sportello antiviolenza del territorio riconosciuto a livello nazionale, con competenze specifiche e che dalla nascita ad oggi ha realmente e concretamente risposto alle numerose richieste di aiuto. Non sono necessarie leggi e troppe parole, ma semplicemente la volontà di riconoscere che le donne vittime di violenza non possono attendere”.

Lo sportello antiviolenza Emily (Save), gestito dall’Associazione Emilyabruzzo fornisce un supporto immediato alle donne vittime di violenza intra ed extra familiare. Gli operatori del call center raccolgono denunce, richieste di assistenza e sono in grado di mettere in contatto le donne vittime di violenze con òa struttura di supporto presente sul territorio.

giusepperitucci@yahoo.it

 

Più informazioni su