vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Basket, pronti per sfidare Popoli

Più informazioni su

VASTO– Domani sera al PalaBcc arriva il Popoli, per una sfida che sulla carta sembra essere ampiamente alla portata della Bcc Vasto Basket.

I biancorossi continunano a comandara la classifica, in coabitazione con Martinsicuro e Isernia, seguiti a due lunghezze dal Campobasso. Ma proprio la decima giornata di campionato potrà dare una fisionomia più delineata di quelle che sono le forze in campo. Scontro diretto tra Martinsicuro e Campobasso. Una delle due, a fine giornata, si troverà inevitabilmente a pagare dazio nei confronti del vertice della classifica.

Gara da non sottovalutare il super-derby tra Isernia e Ripalimosani. Il Maccabi, nella sua uscita sul parquet vastese, ha messo in mostra forza e spregiudicatezza nelle gare fuori casa ed è pronto a giocare uno scherzetto ai cugini molisani.

Coach Minora guarda poco agli incroci delle altre, ma è concentrato a tirare il meglio dai suoi giocatori. Si arriva alla gara di domani dopo i 99 punti messi a segno da Bonaiuto e compagni a Pescara. L’unico rischio che la corazzata del presidente Spadaccini può correre in questa stagione è quello di prendere sottogamba qualche impegno. Anche perchè, per potersi garantire la promozione in C nazionale, occorrerà passare dai play-off, che qualche insidia la regalano sempre.

Quindi, come ripete il tecnico dei vastesi, si guarda al campionato gara dopo gara. I giocatori sono tutti concentrati sull’obiettivo, pronti a far vivere al pubblico che, come sempre, ci si aspetta numerosissimo sugli spalti dell’impianto di via dei Conti Ricci, un’altra grande domenica di basket.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su