vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc San Gabriele, a Potenza prima vittoria in trasferta

Più informazioni su

VASTO –  Finalmente la Bcc Volley San Gabriele torna a sorridere. Nella difficile trasferta di Potenza arriva una vittoria per 3-2. Le vastesi hanno sofferto, al cospetto di avversarie ben attrezzate, che fino ad oggi si erano arrese in casa solo alla Dannunziana.

Parte bene la Bcc San Gabriele, riuscendo a portarsi avanti nel primo set fino al 22-19. Poi un blackout tra le vastesi, che si fermano letteralmente e consegnano il primo parziale alle avversarie. La reazione d’orgoglio arriva subito. Nel secondo set si gioca punto a punto fino ad arrivare ai vantaggi. Poi, sono le ospiti a spuntarla 29-27.

Il terzo set è critico, con l’Asci Potenza che prende subito il largo e lascia le vastesi ferme ai 12 punti. Ettore Marcovecchio si fa sentire e le ragazze in campo rispondono alla grande. Trascinate da una grande difesa riescono a tenere botta agli attacchi delle padrone di casa. Laura Delli Quadri, che nelle ultime giornate era apparsa sottotono, oggi riesce a mettere a terra palloni importanti. Il quarto set si chiude 25-19 e si va al tie break.

Emozioni continue e ribaltamenti di fronte permettono alla Bcc San Gabriele di conquistare set e partita con un 12-15. A fine gara è grande l’entusiasmo in campo e anche sugli spalti, dove sono arrivati diversi sostenitori da Vasto.

“Non nascono che alla vigilia mi sarebbe andato bene anche un punto -dichiara Ettore Marcovecchio a fine gara-. Questa è una grande vittoria, arrivata con mille difficoltà, ma ci voleva proprio perchè così si muove la nostra classifica. Abbiamo giocato benissimo in ricezione e difesa, meno in attacco, dove facciamo ancora tanta fatica”.

E’ felice la Delli Quadri, anche per la sua buona prestazione. “Le due squadre in campo si equivalevano, ma alla fine credo che sia il nostro atteggiamento ad averci permesso di portare a casa il risultato. Siamo tutte molto contente e sappiamo che la prossima settimana sarà ancora più impegnativa, perchè la partita con il Casoli ha sempre un sapore speciale”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su