vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Marina vince il derby col San Salvo: 3-0

Più informazioni su

VASTO – Un Vasto Marina concreto e ben organizzato fa suo con autorevolezza il derby col San Salvo. Allo stadio Aragona finisce 3-0 per la squadra allenata da Massimo Vecchiotti.

Partita non bella, ma giocano subito sul velluto i padroni di casa, abili a sfruttare la prima occasione, che capita al quinto sui piedi di Soria. L’attaccante vastese batte una punzione dal limite. Palla a girare che supera la barriera e si insacca in rere. Imparabile per il portiere ospite Cianci.

Il match non è dei migliori. Le squadre arrivano al tiro quasi sempre da fuori. Crisci ci prova senza fortuna. Al 20′ è l’estremo difensore biancorosso La Barba a metterci una pezza uscendo fuori dall’area per sventare la minaccia.

L’opportunità per raddoppiare arriva al minuto 27. Esposito può colpire a botta sicura, ma vuole strafare: cerca un altro dribbling e, quando batte a rete, Cianci è pronto a parare.

Il 2-0 è cosa fatta allo scadere dei primi 45′. Esposito, sempre lui, lancia un pallone col contagiri per Soria, che scatta sul filo del fuorigioco, supera Cianci e deposita in rete. La punta di diamante dell’attacco vastese ha trovato la giusta condizione di forma e si vede.

Dopo il primo quarto d’ora della ripresa, il gruppo di supporters della Pro Vasto che ha manifestato fuori dallo stadio entra e prende posto nel settore distinti. Tutti girati con le spalle verso il campo, gridano in coro: “Rivogliamo la Pro Vasto”. In curva D’Avalos hanno affisso uno striscione: “Noi non molliamo e la Pro Vasto rivogliamo”.

Il match va in archivio quando mancano ancora 30 minuti al termine. Punizione di Avantaggiato, testa di Esposito, che spizza per il 3-0. Ancora un’iniziativa personale di Esposito al 65′, ma conclusione troppo debole per impensierire Cianci. L’ultima occasione per fare poker il Vasto Marina se la procura all’82’. Pallonetto di Azeez fuori di un soffio.

 

Più informazioni su