vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mercoledì la presentazione del libro di monsignor Forte

Più informazioni su

VASTOMercoledì 30 novembre, presso il Teatro Rossetti a Vasto, alle ore 18.00, ci sarà la presentazione del libro dell’Arcivescovo di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte: “Una teologia per la vita”.

L’incontro sarà caratterizzato dalla persenza del giornalista e storico Marco Roncalli, curatore del volume, del teologo Michele G.Masciarelli e del filosofo Ilario Bertoletti. L’appuntamento sarà introdotto dalle riflessioni di mons.Mario Pagan, vicario episcopale per Vasto e di don Gianni Sciorra, vicario zonale.

“Bruno Forte -si legge nella nota di presentazione dell’incontro- in un’intenso colloquio con Marco Roncalli, mette in relazione fede e storia, teologia e filosofia, riflessione e azione pastorale, religione ed estetica, educazione e vita quotidiana. Un libro che racconta la ricerca di Dio nel nostro tempo, la crisi della postmodernità, il confronto tra identità e dialogo, le religioni, la globalizzazione, il futuro del Cristianesimo. Temi e problemi che accomunano l’esistenza di credenti e non credenti”.

L’Autore e il Curatore del libro
Bruno Forte, pensatore e uomo di Chiesa, teologo e filosofo, Pastore e Padre, Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto dal 2004, autore di decine di opere tradotte in diverse lingue, presenta per la prima volta un suo libro nella sua diocesi. Un libro speciale perchè biografico, il risultato di una lunga intervista a più riprese, in diversi incontri, con un giornalista d’eccezione: Marco Roncalli, saggista e storico, pronipote di Giovanni XXXIII, il “Papa buono”.

Più informazioni su