vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Bcc San Gabriele si aggiudica il super derby – Foto

Più informazioni su

VASTO – “Sono tre punti che valgono oro”. Queste le parole dell’allenatore vastese Ettore Marcovecchio al termine della gara vinta per 3-1 dalla Bcc San Gabriele contro il Casoli.

Pubblico delle grandi occasioni alla Palestra del Centro Sportivo San Gabriele, e le giocatrici in campo ripagano tanto calore con due primi set giocati davvero bene.

Nella prima frazione è Valeria Altieri a mettere in campo una partenza sprint, con un break micidiale in cui si registra anche un ace di Luisanna Sambrotta. Il Casoli non riesce ad entrare in partita e le vastesi ne approfittano, giocando molto bene.

Nel secondo parziale la musica non cambia, buoni spunti da tutte le giocatrici messe in campo. Le ospiti provano a reggere e addirittura passano in vantaggio. E’ un attacco da seconda linea di capitan Delli Quadri a dare il via alla marcia verso la conquista del set. Si vedono anche spunti di ottima fattura, come una combinazione Mileno-Altieri, che vale il 12-10.

Marcovecchio cerca di sfruttare anche le battute e fa entrare Roberta Mileno, che mette a segno un ace, anche se poi commetterà qualche imprecisione. Il parzaiale si chiude con uno dei due muri vincenti messi a segno durante la gara (un fondamentale su cui si dovrà lavorare molto).

La partita sembra incanalata sui giusti binari, ma c’è il risveglio del Casoli. L’allenatore delle ospiti Giorgio Amorosi prova ad aggiustare il tiro per riportarsi in gara. Allora sono Sangiorgi, Carlozzi e D’Ercole a macinare punti e scappare avanti. Marcovecchio prova a sfruttare i time-out ma alla fine sono le ospiti a conquistare il set.

L’avvio della quarta frazione fa scendere il gelo sulla Palestra di via Silvio Pellico. Le casolane piazzano un break che le porta sull’8-2. Sale in cattedra Caterina De Marinis, con tutta la sua esperienza, per trascinare le compagne alla vittoria. Le vastesi rientrano, con tanti punti di Delli Quadri e Altieri. Quando sembra fatta è il solito errore di distrazione a penalizzare la Bcc San Gabriele. Poi, la grinta e la voglia di vittoria hanno la meglio e la De Marinis mette a terra l’ultima palla, per il 27-25.

Vittoria e sorpasso ai danni del Casoli e del Montella. Ora la Bcc Volley è in acque più tranquille, e può concentrarsi sul lavoro in palestra per continuare nella striscia positiva.

Giuseppe Ritucci

Le interviste del dopo partita (clicca qui)

Bcc Volley San Gabriele Vasto –  Csa Group Casoli 3-1 (25-16/25-17/21-25/27-25)

Bcc Volley San Gabriele Vasto: Mileno A.  (3 punti), Delli Quadri (21), De Marinis (16), Altieri (18), Sambrotta (5), Carnevale, Cionci (2), Mileno R. (1), Tosone, Tretola, Campofredano, Bernardini – All. Marcovecchio

Csa Group Casoli: Di Sciullo, Sangiorgi (10), Finamore, Carlozzi (14), D’Ercole (19), Castiglione (2), Orsini, Travaglini, Nicolò, Gramaglia, Bianco (6), Ballarini – All. Amorosi

Battute vincenti: Vasto 6 – Casoli 3
Battute sbagliate: Vasto 16- Casoli 12
Muri vincenti: Vasto 2 – Casoli 5

tabellino a cura di Giada Innocenti

 

 

Più informazioni su