vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La piccola Gaia Smargiassi premiata dal Coni

Più informazioni su

VASTO – Lunedì scorso si è svolta a Chieti la Festa dello sport organizzata dal Coni. Sono tante le realtà dello sport vastese e sansalvese che hanno ricevuto riconoscimenti per l’attività svolta e i successi ottenuti.

Tra loro c’era la giovanissima Gaia Smargiassi, che a 7 anni è l’astro nascente del tennistavolo regionale. Dopo aver conquistato il titolo abruzzese alla sua prima apparizione in competizioni ufficiali, la piccola Gaia, seguendo gli insegnamenti di fratel Michele Ciaffi, si sta facendo notare a livello nazionale.

Lo stesso fratel Michele, una vita dedicata allo sport, è stato premiato dal Coni per meriti sportivi. Con Gaia e un bel gruppo di ragazzi è così ripartita l’attività giovanile della Polisportiva San Gabriele, che nel tennistavolo ha sempre recitato un ruolo di primo piano.

La piccola campionessa è davvero entusiasta di questo sport. Si allena con molta costanza e tanta allegria. Ha praticamente costretto il nonno Nicola ad attrezzarle una stanza per poter fare pratica anche a casa. E c’è da star sicuri che a questo primo premio ne seguiranno tanti altri.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su