vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Basket torna alla vittoria, battuto il Teramo 79-56

Più informazioni su

VASTO – Finisce subito il periodo nero della Bcc Vasto Basket. Dopo una settimana in cui sono arrivate due sconfitte consecutive, la vittoria per 79-56 contro il Penta Basket Teramo riporta fiducia e tranquillità nell’ambiente biancorosso.

La gara di questa sera è sempre stata condotta dai padroni di casa. All’inizio gli ospiti hanno provato a tenere testa a Bonaiuto e compagni, ma poi si sono arresi di fronte alla qualità della Bcc Basket e alla voglia di riscatto dei suoi uomini.

Un vantaggio che si è incrementato strada facendo, grazie a buone prestazioni individuali e un gran lavoro di squadra. Oggi i biancorossi hanno giocato davvero tutti molto bene, con coach Minora che ha ruotato gli uomini in campo, permettendo a tutti di dare il contributo alla causa. Buona prestazione di Luca Di Tizio, Toth sembra rinfrancato dopo la sfortunata gara di Termoli e un Bonaiuto che torna a far male dalla linea dei tre punti. Nell’ultimo quarto sono scesi in campo anche i giovanissimi, con un bel canestro di Maggio a mettere la ciliegina sulla torta.

Sorrisi e tanta gioia a fine gara, con un pubblico che, domenica dopo domenica, inizia a sciogliersi e ad essere rumoroso, oltre che numeroso. Raddrizzata la rotta, c’è da riprendere a veleggiare verso la vetta della classifica, perchè il campionato è ancora tanto lungo e gli avversari temibili.

Giuseppe Ritucci

Bcc Vasto Basket: Marinaro (10 punti), Bonaiuto (16), Florio (4), Di Tizio (9), Dutto (15), Ierbs, Crescenzi (11), Toth (12), Magrì, Maggio (2), De Felice, Salvatorelli. Coach: Minora

Più informazioni su