vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incidente in via S.Lorenzo, perché il semaforo non funziona?

Più informazioni su

VASTO – Incidente attorno alle 12.30 in via san Lorenzo, proprio al centro dell’incrocio con la strada che porta a Monteodorisio. Un camioncino con a bordo tre persone, che scendeva da contrada Sant’Antonio abate si è trovato davanti un’auto che proveniva a forte velocità proprio da Monteodorisio.

L’impatto è stato inevitabile e fortissimo. A nulla è servita la frenata del conducente del mezzo da lavoro. L’auto ha girato su se stessa prima di finire la corsa fuori strada, contro un palo. Il conducente è stato trasportato in ospedale. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso.

La causa del sinistro è da ricercare sì nell’alta velocità, ma soprattutto nel mancato funzionamento dei semafori che dovrebbero regolare l’incrocio. Per la conformazione delle strade, soprattutto chi arriva da Monteodorisio non vede gli altri mezzi in prossimità dell’incrocio.

Le persone che abitano da queste parti riferiscono che spesso si sentono i rumori di frenate improvvise, per evitare incidenti. Sarebbe opportuno, quindi, che venisse ripristinata la funzionalità dei semafori, in modo da evitare altri incidenti, come quello odierno, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su