vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Cupello un polo ecologico integrato in località Valle Cena

Più informazioni su

Durante il consiglio comunale di Cupello del 31 gennaio 2012, su proposta del sindaco Angelo Pollutri,è stato deliberato di istituire un polo ecologico integrato in località Valle Cena.

La proposta si basa sulla possibilità di liberare le aree di insediamenti produttivi che si trovano in località Bufalara e Montalfano, in modo da sistemare le rispettive volumetrie nelle aree adiacenti di Valle Cena, impianto consortile di compostaggio e riciclaggio.

L’operazione verrà sottoposta in seguito all’attenzione dell’amministrazione provinciale, del Consorzio per lo sviluppo Aree Industriali del Vastese e della Regione Abruzzo e darà la possibilità di garantire degli insediamenti produttivi che siano evoluti ecologicamente.

Tutto ciò darà l’opportunità di considerare Valle Cena non più una discarica, ma un polo ecologico all’avanguardia, nel rispetto della salute pubblica e che sia in grado di favorire lo sviluppo, su altre aree, di attività di valorizzazione turistica ed ambientale, oltre che lo sviluppo agricolo.

Giuseppe Mancini

Più informazioni su