vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Allerta meteo, Protezione civile operativa 24 ore su 24

Più informazioni su

VASTO – Secondo le previsioni meteo è in arrivo una forte ondata di maltempo, che porterà precipitazioni nevose anche a bassa quota. Per questo, dopo la predisposizione del piano neve da parte del Comune, si stanno attivando i diversi organismi preposti a fornire ogni tipo di assistenza in caso di necessità.

Ieri, a Chieti, si è tenuto il vertice in Prefettura, affinchè tutti siano preparati ad affrontare la situazione. Tutte le forze dell’ordine saranno in allerta, pronte a garantire la copertura del territorio. Inoltre, da questa sera, fino a martedì, il Gruppo comunale di Protezione Civile, coordinato da Eustachio Frangione, rimarrà in allerta costante.

Verranno effettuati turni 24 ore su 24, con un presidio costante  nella sede di via san Rocco. Saranno 8 le unità sempre disponibili ad intervenire, con un massimo di 14 persone nelle ore centrali della giornata.

In questi giorni (come nel resto dell’anno), sarà possibile contattare la Protezione Civile al numero 0873.301376 , via fax al 0873.371549  e con una email a protezionecivilevasto@live.it

“Per la giornata di sabato – comunica Frangione- dovrebbe essere operativo, inconvenienti a parte , il mezzo 4×4 OM 90 che consentirà un trasporto di notevoli quantità di sale in particolar modo nelle zone limitrofe della città”.

Giuseppe Ritucci

 

Più informazioni su