vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Vasto Basket, metà gara di sofferenza prima della vittoria

Più informazioni su

VASTO – Una gara dai due volti. I primi due quarti con una Bcc Basket irriconoscibile, la seconda metà con Bonaiuto e compagni che ingranano la quarta e vanno dritti verso la vittoria contro l’Amatori Pescara.

Finisce 82-66 l’anticipo di campionato del PalaBcc. Tornano quindi a sorridere i biancorossi dopo l’amara sconfitta di Atri che li ha fatti scivolare al secondo posto in classifica. Ma non è stato tutto così semplice, vista una prima metà di gara giocata male, con troppi errori e poca convinzione. Così il Pescara riesce a rientrare negli spogliatoi avanti di 3 punti, 37-34.

Negli spogliatoi coach Minora si fa sentire e, al rientro in campo, la musica è diversa. I padroni di casa infilano un canestro dopo l’altro, ristabilendo le giuste misure. Il vantaggio così si incrementa minuto dopo minuto, arrivando fino al +24 finale. Ottima la prova di Dutto, con 23 punti a referto, seguito da Toth con 19 e capitan Bonaiuto con 14. Dopo di loro spiccano i 6 punti di Magrì, che, entrato nelle battute finali, ha saputo sfruttare al meglio gli assist dei compagni per canestri di pregevole fattura.

Ci sarà ora una settimana e qualcosa in più per recuperare energie fisiche mentali, visto che la stagione inizia a vivere le sue fasi più intense, che porteranno alla definizione della griglia play-off. La Bcc Vasto Basket ha tutta la voglia di continuare a vincere per inseguire l’obiettivo promozione.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su