vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cremona, vastese picchiato in discoteca: un denunciato

Più informazioni su

VASTO – Denunciato dalla polizia un buttafuori che ha picchiato un vastese in una discoteca di Cremona.

“L’episodio – racconta Cesare Ciammaichella, vice questore di Vasto – è avvenuto in una nota discoteca di Cremona, dove il ragazzo si trovava in compagnia di un amico per puro divertimento.
Aveva bevuto un bicchiere di troppo, ma non aveva molestato nessuno, come spesso avviene in casi simili, ma aveva assunto un atteggiamento esuberante ed egocentrico, tipico di coloro che abusano di alcool. Evidentemente quel modo di fare aveva indispettito il servizio di vigilanza.
Se ne stava seduto al banco delle consumazioni con il suo amico quando un “buttafuori” dopo un’accesa discussione diretta a fare uscire dal locale il giovane vastese ubriaco, lo spingeva e gli sferrava un pugno in pieno viso, poi lo afferrava per il braccio per portarlo fuori.
L’amico interveniva, cercando di mettersi in mezzo ai due, per evitare che il ragazzo venisse nuovamente colpito, ma il buttafuori riesciva comunque a sferrargli un secondo colpo, questa volta violentissimo, alla testa che lo faceva stramazzare al suolo incapace di reagire.
I ragazzi venivano trascinati fuori dal locale di peso. Nonostante le richieste di aiuto, nessuno del personale della discoteca prestava soccorso al ragazzo ferito, in evidente stato di choc.
Interveniva un equipaggio della Polizia e del 118. Il ferito, accompagnato in pronto soccorso, ne usciva con una prognosi di 10 giorni,  poi prorogati dall’aggravamento dalle lesioni che sono ancora lontane dall’essere guarite, perché inferte in testa e al viso.
Intanto la polizia di Cremona unitamente a personale del Commissariato di Vasto avviava un’ indagine congiunta, diretta a capire il perchè di tanta violenza, muovendo le informazioni in due distinti contesti territoriali, pur rimanendo a stretto contatto”. 

Nelle scorse settimane quattro addetti alla sicurezza di un locale di Vasto Marina erano stati denunciati per un episodio analogo ai danni di un ragazzo poco più che ventenne.

Più informazioni su